Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se scegli di proseguire nella navigazione, o chiudi questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.

Decameron Scientifico

Posted in Attività

DiS 2

In questi giorni di attività sospese causa emergenza Coronavirus, abbiamo pensato che, nonostante tutto, si può e si deve continuare a comunicare la scienza.

Abbiamo così deciso di cominciare a condividere, ovviamente a distanza e sfruttando la rete, contenuti scientifici vari realizzati da noi del GDS: una sorta di "Decameron scientifico" per superare la quarantena!

Potrete seguire gli aggiornamenti sui nostri canali, segnalati con gli hashtag #decameronscientifico #stiamoacasaconlascienza, oltre al canale YouTube

YouTube logo

 


Per chi vuole leggere di scienza, ecco le nostre Pillole di Scienza.

Ricordiamo che queste pillole non hanno controindicazioni, possono essere assunte senza ricetta, lontano dai pasti (ma anche mentre pranzate, se preferite) e si può tranquillamente superare la dose giornaliera consigliata.

Vi lasciamo anche i compiti per casa; verificare che ogni pillola sia ancora integra! Non hanno data di scadenza, ma sono passati un po' di anni dalla loro uscita e qualcosa nel frattempo potrebbe essere cambiato... Buona lettura!

PILLOLE DI SCIENZA 2008-2009

PILLOLE DI SCIENZA 2009-2010

PILLOLE DI SCIENZA 2010-2011 


Per chi vuole combinare musica e lettura, riproponiamo di seguito le nostre Note di Scienza.

logo note scienza bianco

NOTE DI SCIENZA 2011-2012

NOTE DI SCIENZA 2012-2013 - Volume 1

NOTE DI SCIENZA 2012-2013 - Volume 2

Anche in questo caso vi lasciamo i compiti per casa: verificare che ogni nota sia ancora integra! Sono passati un po' di anni dalla loro uscita e qualcosa nel frattempo potrebbe essere cambiato... Buona lettura e buon ascolto!!