Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se scegli di proseguire nella navigazione, o chiudi questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.

Note di Scienza

Posted in Note di Scienza

 

Spesso la musica racchiude concetti scientifici, oppure più esplicitamente nel titolo sono contenute parole a carattere scientifico, come ad esempio "Lithium" dei Nirvana o "Un chimico" di De Andrè. Perché non unire quindi l´aspetto musicale con quello scientifico esplorando i concetti richiamati nelle canzoni?

Così nasce Note di Scienza, la nuova rubrica radiofonica ideata dal GDS in collaborazione con Radiobelluno. Il GDS ha lavorato a stretto contatto con la redazione bellunese per tre anni alla conduzione di Pillole di Scienza e visto il grande successo, ma al contempo la necessità di innovazione, nasce la volontà di continuare la collaborazione ma con un nuovo prodotto. Circa 15 minuti nei quali sarà possibile ascoltare una canzone, quindi avere lo spunto per una discussione scientifica tra gli esperti del GDS e la conduttrice Donatella Boldo.

Dopo due stagioni il programma si è concluso. Sono comunque disponibili le versioni cartacee delle Note; potete richiedercele durante uno dei nostri numerosi seminari sul territorio.

Potete inoltre riascoltare tutte le canzoni proposte dal GDS:

qui le canzoni della prima stagione di Note di Scienza.

qui le canzoni della seconda stagione di Note di Scienza.